Il decoro urbano riguarda anche i privati





by Pier Carlo Lava

Alessandria, chi transita in via Moccagatta (una super strada a quattro corsie dove il limite della velocità è un optional) non può fare a meno di notare la struttura di un capannone industriale esistente da anni, con una recinzione metallica improvvisata, con alte erbacce che arrivano sino al margine del marciapiede.
Il capannone si trova fra il discount e la clinica, di fronte c’è una pizzeria  il cui titolare fa presente che in diverse occasioni ha visto uscire dallo stesso anche dei topi.
Un grave problema igienico che si aggiunge al degrado del decoro urbano, che danneggia l’immagine della città (considerando che nella strada in questione oltre ai residenti dei palazzi, transitano migliaia di auto al giorno) e in particolare l’immagine delle attività commerciali esistenti in loco.
In tal senso abbiamo già provveduto a segnalare il problema all’Assessore al decoro urbano Alessandro Rolando, il quale si è impegnato a sollecitare la proprietà privata ad intervenire per ripristinare il decoro.

Seguiremo ovviamente l’evolversi della situazione ma siamo fiduciosi che il problema verrà risolto.

Commenti

Post più popolari