I fatti di questi giorni mi hanno inquietato molto..

Una considerazione di Pasquale Galluzzo sulla pagina facebook #AlessandriaOttimisti: https://www.facebook.com/groups/784295985070039/, che condividiamo nel blog ma sopratutto nei contenuti... Pier Carlo Lava
Alessandria. by, Pasquale Galluzzo
Il nostro istinto di "umanità" viene compromesso dalla ferocia di chi è stato abilmente indottrinato a compiere gesti che cercano di annichilire l'evoluzione della civiltà, in ragione di logiche di supremazia culturale ed economica mascherate da "elementi di fede religiosa" che offuscano la ragione.
Di fronte a tutto questo, oltre a piangere per chi muore senza un perchè, una spiegazione da dare al figlio che ha visto il padre travolto all'improvviso, chi lotta per la vita mostrerà ancora una volta tutta la sua forza, chi invece cercherà di creare distanze, alimenterà i potenziali e fanatici assassini..
è difficile reagire con la "non violenza"..ma la storia insegna che alcuni popoli son riusciti a superare l'odio.. (es. India) e l'#Italia, l'#Europa può e deve farcela... perchè la vita vale molto di più di un dogma... la vita è l'essenza per cui siamo... la vita è la creazione che generiamo... e il mondo é un luogo immensamente bello che ci chiede una cosa sola..di cancellare le macchie di sangue che ogni giorno, ancora nel 2017, qualcuno cerca di aumentare, soffocando l'uomo, la sua storia, le libertà conquistate e la sua ambiziosa tensione verso l'armonia dei popoli.


Commenti

Post più popolari