Festival di San Lorenzo: VII edizione - Gamalero

Festival di San Lorenzo: VII edizione - Gamalero, dal 4 al 6 agosto 2017
Buongiorno a tutti,
Si svolgerà a Gamalero, fra il quattro e il sei agosto, laVII edizione del Festival Letterario di San Lorenzo, che quest'anno avrà ad oggetto "l'estate". Tutti gli incontri si terranno nella biblioteca comunale "Lorenzo Odone" in Piazza Aldo Moro 3 a Gamalero, dalle 21.30.    
Il 4 agosto Massimo Canuti presenta "Le Coincidenze dell'Estate", edito da E/O, romanzo sull'amicizia inaspettata che può nascere a Milano fra tre persone di generazioni diverse. Parla della difficoltà di crescere in una famiglia a pezzi, della scoperta dell’omosessualità, del coraggio di uscire allo scoperto; è un romanzo sulla crudeltà del mondo del lavoro e su quanto sia traumatico ripartire da zero dopo aver perso tutto. Ma è soprattutto un romanzo sulla scoperta della propria identità.  
Il 5 agosto è di scena Flavio Santi, vecchia conoscenza del Festival, che ci parlerà de "L'estate non perdona" edito da Mondadori, nuova indagine dell'ispettore Furlan nell'estate più calda che si ricordi in Friuli a memoria d'uomo che metterà a dura prova anche il rapporto di coppia dell'ispettore.

Il 6 agosto si chiude con Giovanni Bonavia, che con la sua brillantezza presenterà“Le radici della materia”cofanetto che contiene i due volumi "La materia del vivere" e "Frammenti della materia amorosa". La materia del vivere narra un interminabile ritorno verso le origini della vita. Frammenti della materia amorosa, utilizzando espressioni dialettali piemontesi, racconta i ricordi di un mondo contadino in via di trasformazione.    
Il Festival Letterario di San Lorenzo (Gamalero) è organizzato dall'Associazione Amici del Festival di San Lorenzo, unitamente alla Pro Loco di Gamalero, all'Associazione la Collina - Pro Natura Gamalero e con il patrocinio del Comune di Gamalero.
Vi aspettiamo numerosi.
Visitate il nostro sito e le nostre pagine sui social per ulteriori informazioni.
Facebook: festivaldisanlorenzo
Twitter: sanlorenzofest
Instagram: festivaldisanlorenzo


PRO NATURA Gamalero “La collina”
c/o ex Asilo Badò San Rocco di Gamalero (Al)

sezione di  “I due fiumi E.R.I.C.A.- pro natura” onlus




Commenti

Post più popolari