Emergenza idrica, Gruppo Amag


#emergenza_idrica #siccità Grazie al Presidente Sergio Chiamparino per il riconoscimento del grande lavoro che le nostre persone stanno compiendo da oltre un mese in condizioni di emergenza per gestire una crisi senza precedenti. La collaborazione con i #Sindaci e le istituzioni è un fattore essenziale ma tutti i cittadini devono diventare più consapevoli nell'utilizzo dell'acqua: un bene tanto prezioso quanto limitato.
Gruppo Amag Alessandria

Abbiamo ben presente la gravità della situazione idrica del basso Piemonte, in particolar modo della zona di Acqui Terme
I nostri assessorati e le direzioni dell’Ambiente e dell’Agricoltura sono in costante collegamento con i gestori idrici della zona, soprattutto l’alessandrina AMAG. 
Sappiamo che stanno presidiando con autobotti e mezzi straordinari per intervenire nelle situazioni di maggiore criticità, in particolare modo nei comuni oltre gli 800 metri, dove la pressione della rete idrica è tuttora insufficiente. 
La priorità è ovviamente data all’approvvigionamento delle persone, ma si sta facendo un grande lavoro per evitare che gli allevamenti della zona di Roccaverano rimangano a secco, mettendo in forse anche la salute del bestiame. 
Ringrazio quanti stanno lavorando in condizioni di emergenza, e confidiamo che le piogge previste nelle prossime ore non tardino ad arrivare, riempiendo gli invasi e riportando il prima possibile la situazione alla normalità.

Commenti

Post più popolari