“E mi chiedi cos'è l'amore”, Donati Simona


Monica Vendrame, ciao Pier Carlo, volevo segnalarti che la poesia è stata scritta da Donati Simona. Personalmente, in collaborazione con il Dottor Sansalone, abbiamo realizzato la rassegna "Perdersi nell'amore" e le abbiamo conferito un "Premio Speciale".

“E mi chiedi cos'è l'amore”
E mi chiedi cos'è l'amore
Tu
Che hai fatto dei tuoi sogni ricordi di cristallo
Io non posso spiegartelo l'amore
Non posso spiegarti la poesia di quei capelli argento
che in un giorno di sole ho visto sciogliersi nel vento
La delicatezza delle mani di lei che si intrecciavano alle sue
Non posso descrivere con parole fuggevoli
la solidità d' un abbraccio che si stringe contro il Tempo
Tu mi chiedi cos'è l'amore
Come posso spiegarti io
lo strazio di un'amore costretto nell'anelito d' un sogno
I baci mai dati
Gli incontri mai avvenuti
I per sempre mai promessi
Questo io non lo posso spiegare
E non posso spiegarti la forza d' un amore che combatte con l'impeto del mare
Perché a lui non basta il tuo orizzonte e vuole prendersi tutto di te
Terra Corpo Anima e Cuore
Ma tu
che hai fatto dei tuoi sogni ricordi di cristallo
Mi ascolti e non mi senti
Ti volti e te ne vai
Ed io non posso spiegare
quel vuoto nel cuore
che scava nell'eco d'ogni tuo passo
Poi d'improvviso
Ti volti mi guardi mi Vedi
Adesso lo hai capito
L'Amore è quel battito del cuore che non puoi spiegare
È il suono dei tuoi passi quando Ti Sento Ritornare


Commenti

Post più popolari