CUORE, Luigi Meloni


CUORE
Sbottonato sul petto
col cuore quasi fuori
guardo e ascolto il mio battito
questo cuore spezzato
in questo piccolo pugno rosso
pulsa salta come un fracasso
nel mio petto....
come un gabbiano
vola libero nei cieli della vita
e' un angolo segreto
dove rifugiarsi quando
le piogge flagellano la pianura
o il vento abbatte anche
gli alberi più robusti....
questo mio cuore spezzato
e' rosso come il fuoco
a volte ansioso
a volte pregno di amore
e romba dappertutto….
esso e' la mia guida
e vive in me'
se l'amore e' una casa
questa è certamente
e' un cuore rosso....
dove ha una storia ricordi
di tempi lontani
questo mio cuore spezzato
un giorno sara' pesato
tra i cieli immensi
da angeli di dio
come una piuma leggera
uguale pesando il mio cuore.... Il Sognatore


Commenti

Post più popolari