Così..scrissi, Cinzia Donatella Raccagni

Buongiorno!!

Così..scrissi
Lo sentivo dentro,
nell'articolata emozionalità
che non si spiega,
perchè non ha ragione..
Era una sensazione forte,
un bisogno eccessivo,
che di nuovo mi portava
dove la memoria
contiene l'amore,
dove i sentimenti
si battono con l'evidenza,
per sbaragliare la saggezza
e vivere con intensità la favola..
Un momento d'evasione,
per toccare quel lido
che non svanisce,
per giungere all'approdo
che porta alla felicità,
o lasciarsi andare
con lo spirito,
nell'eterea speranza,
che tutto abbia un senso..

Era in fondo al mio animo,
sapeva di guerra e di pace
e io ho lottato,
con la mente vigile
e con il cuore aperto,
ascoltando i rumori nel mio petto,
che segnavano,
un tempo troppo veloce
per riuscire ad arrestare il respiro
e concedermi tregua..
Così scrissi,
parlai di me e di te,
raccontando i miei sogni per noi
e tutto tacque..
lasciai l'ansia sul foglio
e con l'incisione di un ti amo
che fa sanguinare il mio cuore,
vivo questo giorno,
vivi questo giorno...
@ Cinzia Dony









Commenti

Post più popolari