Casa Bianca si sforza di spiegare la risposta di Donald Trump a scontri di Charlottesville

World AP agosto, 14 2017 18:12:00 IST
Bedminster: La Casa Bianca si è rimescolata la domenica per elaborare la risposta del presidente Donald Trump a scontri mortali e guerrieri a Charlottesville, Virginia, mentre è stato denunciato da entrambi i partiti per non condannare chiaramente i suprematisti bianchi e altri gruppi di odio immediatamente dopo le alterazioni.
Mentre il coro della critica è cresciuto, gli aiutanti della Casa Bianca sono stati spediti alle notizie di mattina, ma a volte hanno lottato per spiegare la posizione del presidente. Una nuova dichiarazione della Casa Bianca domenica ha esplicitamente denunciato i Ku Klux Klan ei gruppi neonazisti, ma è stato attribuito ad un portavoce senza nome e non al presidente stesso. Il vicepresidente Mike Pence, viaggiando in Sud America, ha condannato "questi pericolosi gruppi di frange" e ha detto che "non hanno posto nella vita pubblica americana e nel dibattito americano".
Trump, nel frattempo, è rimasta fuori dalla vista e in silenzio, salvo per alcuni retweet. Uno era circa due poliziotti di stato Virginia uccisi in un incidente dell'elicottero durante il monitoraggio delle proteste di Charlottesville, un altro su un sondaggio del Dipartimento di Giustizia nella violenza.

Nelle ore dopo che un'auto si è arata in un gruppo di protestazioni antirazziste il sabato, Trump ha affrontato la violenza in grandi colpi, dicendo che condanna "in termini più forti questa esagerata esposizione di odio, fanatismo e violenza da molti lati , Su molti lati ". Parlando in modo lento dal suo golf club di New Jersey durante una vacanza di lavoro di 17 giorni, Trump ha aggiunto: "Sta succedendo da lungo tempo nel nostro paese, non Donald Trump, non Barack Obama, sta succedendo da un lungo e lungo tempo."... continua su: http://www.firstpost.com/world/watch-charlottesville-violence-white-house-struggles-to-explain-donald-trumps-position-after-president-fails-to-decry-white-nationalists-3927753.html

Commenti

Post più popolari