SERGIO DIDIER ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA CISL


“Ripartire dalle periferie per cambiare il mondo del lavoro e dare vita ad un nuovo modello sociale inclusivo”  
Chiuso a Roma il XVIII Congresso Confederale che riconfermato Annamaria Furlan leader della Cisl
Il lungo percorso congressuale della Cisl si è chiuso con il XVIII Congresso Confederale svoltosi a Roma presso il Palazzo Congressi dell’Eur dal 28 giugno al primo luglio, Congresso che ha riconfermato Annamaria Furlan, genovese, 59 anni, alla guida dell’organizzazione sindacale fondata il 30 aprile 1950 da Giulio Pastore.
Furlan è stata eletta, con il 98% dei consensi, dal Consiglio Generale della Confederazione composto da 203 membri, organismo che ha eletto anche la nuova Segreteria composta da Giovanna Ventura, Maurizio Petriccioli, Gigi Petteni, Piero Ragazzini, ai quali si aggiungono Angelo Colombini ed AndreaCuccello.

Al Congresso nazionale hanno partecipato sei delegati provenienti dalla Cisl di Alessandria-Asti, insieme ad un migliaio di delegate e delegati in rappresentanza di oltre 4 milioni di associati...
In allegato nostra nota con alcune riflessioni sui principali temi oggetto del dibattito, unitamente ad alcune foto con la nostra delegazione.

- > Per approfondimenti e materiale sezione speciale del sito Cisl nazionale:  https://www.cisl.it/grandi-eventi/xviii-congresso-confederale-cisl.html
-> VIDEO INTERVENTO S. Didier (29 giugno)-> https://www.youtube.com/watch?v=v120Xv0Q6oQ&feature=youtu.be
Paola Toriggia
Ufficio stampa Cisl Alessandria-Asti



Commenti

Post più popolari