Matteo Gatto parte alla conquista dell’Oceania

Matteo Gatto parte alla conquista dell’Oceania. Dopo aver esplorato l’Asia nel 2012 e nel 2014, con il viaggio in mountain bike in India, Tibet e Nepal, si è dedicato alle Americhe, con l’esperienza maturata nel 2016 in Patagonia, e all’Europa, con il Social Ride Senigallia – Alessandria nel 2016. Quest’anno, la bussola indica un continente nuovo, una meta esotica ed affascinante, tra le più remote e misteriose del nostro pianeta: la Papua Nuova Guinea. 
Il viaggio inizierà dal centro dell’isola, Mount Hagen, alla volta del monte Wilhelm, la massima vetta dell’Oceania, con i suoi 4506 metri d’altezza. Ad un primo tragitto in moutain bike, ad un’altitudine di circa 2800metri, seguirà una parte di trekking, per raggiungere la destinazione e conquistare un altro bel risultato. 
Al centro di tutto l’isola, ma non solo. “Mi sta molto a cuore documentare la purezza e l’integrità dell’ambiente, oltre alle particolari etnie che popolano l’isola – commenta Matteo Gatto – Tra l’altro, questa iniziativa ci consentirà di creare, al rientro, una serie di eventi in cui poter rendere la testimonianza dei valori e dei principi alla base della impresa umana, prima ancora che sportiva. Preparazione, costanza, impegno, empatia, determinazione sono tutti punti cardine da cui non si può prescindere, nella programmazione di un simile viaggio. E sappiamo che gli alessandrini, che già hanno dimostrato affetto e partecipazione nel corso dei resoconti presentati in passato – ad esempio quello realizzato con YouAid – sono sempre felici di farsi raccontare una bella avventura”. 


Ma non è tutto. Le presentazioni avranno anche l’obiettivo benefico raccogliere fondi a favore di “Adozione a KM0” progetto promosso dall’Associazione Angelo Campora e dal Comitato Colibrì a sostegno di bambini fino ai sei anni provenienti da famiglie in difficoltà economica, residenti nell’area della provincia di Alessandria. 
Molti i partner che hanno scelto di sostenere ed aiutare questo viaggio. A loro, un enorme, sentitissimo, grazie. 
Hanno sostenuto il progetto:
Comitato Colibrì – Adozione km0
Associazione Don Angelo Campora
Camera di Commercio della Provincia di Alessandria
CVA
ACDB
MECS2017
Sportrage
Bbbell
Officina Occhiali
Cebe
Diseco
Weleda
JBerry
PGstudio
Maxbike
Ottonelli Biciclette
S.O.N. Spirit of Nerina Alessandria Sailing Team
Panathlon Alessandria
Alessandria Rugby 
Sai Frecce Bianche Triathlon
Stan Wood Studio 
YouAid
Guala Dispensing







Commenti

Post più popolari