Le Endorfine: il nuovo collettivo pronto ad invadere il web con i suoi video

Le Endorfine hanno fatto la loro comparsa ufficiale su Facebook il 13 luglio, con l’omonima pagina che accoglierà i loro video e le loro iniziative a carattere virale. L’idea nasce da quattro amici, quattro professionisti, tre attori (Antonio Parascandolo, Margherita Romeo, Dario Tucci) ed Emanuela Esposito che si occupa di grafica e di scrittura. Amano ciò che fanno e decidono di intraprendere una strada che unisca le passioni di tutti alla nuova moda indetta dai social. Il gruppo si completa con la presenza di Riccardo Marchese – regista – che, insieme a Claudia Fiorentino – aiuto regia – chiude la formazione ultima de “Le Endorfine”. Il battesimo è avvenuto con “Amplessi Complessi”, il primo video lanciato per intero il 21 Luglio, prima del quale sono stati postati sui canali social due piccoli estratti, sotto il nome di “EndorSfighe”. Ogni lunedì e ogni venerdì verranno rese pubbliche singole clip diffuse su Facebook, Instagram e Youtube.
Il collettivo, che sulla piattaforma Facebook ha già riscosso un discreto successo, ha raccolto oltre 5.700 visualizzazioni del video completo in meno di due giorni.
L’argomento scelto è quello delle disavventure sessuali di un lui e di una lei, guardate con occhio ironico e leggero, in un racconto a specchio che unisce il registro cinematografico a quello più veloce e immediato del web.

Loro stessi si presentano su Facebook così:
Chi siamo, vi chiederete. Piacere, Le Endorfine.
“Le endorfine sono presenti nei tessuti degli animali superiori e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche estenuanti. Anche una forte emozione rilascia endorfine, così come l’ingestione di certi cibi”.
Se vi ritenete animali superiori ma non vi piace lo sport, l’attività fisica di altra natura appare un miraggio nonostante l’ormone in versione summer edition e non mangiate cioccolata per paura di essere fulminati dalla vostra coscienza “light”, siete sulla pagina giusta.
La compensazione arriva sul web, quindi spalancate gli occhi, aprite le orecchie e seguiteci. I video delle Endorfine stanno arrivando. 
LE ENDORFINE 

regia, direzione della fotografia, montaggio RICCARDO MARCHESE | aiuto regia, assistente sul set CLAUDIA FIORENTINO | scenografia, grafica, testi EMANUELA ESPOSITO | con ANTONIO PARASCANDOLO, MARGHERITA ROMEO, DARIO TUCCI

Commenti

Post più popolari