Incontro tra Articolo 1 - MDP e la RSU dell’Ilva di Novi Ligure, sulle prospettive dell’impianto novese

Incontro tra Articolo 1 - MDP e la RSU dell’Ilva di Novi Ligure, sulle prospettive dell’impianto novese
"Una delegazione di Articolo 1 - MDP composta dal senatore Federico Fornaro e dalla coordinatrice del novese Dilva Manfredi si è incontrata oggi con i rappresentanti della RSU dello stabilimento ILVA di Novi Ligure.
Nell'incontro si è affrontata la prospettiva dell'impianto novese dopo l'aggiudicazione al gruppo Arceor Mittal e Marcegaglia del gruppo ILVA.
È stata espressa preoccupazione per  l'annunciato piano di esuberi nelle diverse sedi e sull'incertezza sul ruolo di Novi nel nuovo piano industriale.
Si è quindi riconfermata l'importanza strategica dello stabilimento novese e la necessità di investimenti per mantenere la competitività e l'elevata qualità della produzione.

In questa prospettiva il capogruppo di Articolo 1-MDP in Consiglio Regionale, Walter Ottria ha recentemente presentato un ordine del giorno in cui si impegna la Regione a seguire con attenzione l'andamento della trattativa tra Sindacati, Governo e acquirenti, con particolare attenzione agli stabilimenti piemontesi, in primis di quello di Novi Ligure".

Commenti

Post più popolari