Ho cercato di te … Marco Vasselli

by, Marco Vasselli

Ho cercato di te mentre ridevo con gli amici
o nella solitudine più profonda .
Ho cercato di te
della gentilezza che sei
delle sensazioni che mi dai
in altre dieci cento e mille persone .
ma come te 
Sabina sei solo te .
Ho cercato di te 
nelle notti più buie
o nei mattini un po’ frizzantini di Primavera .
Ho cercato di te 
della curva perfetta dei tuoi fianchi
e del calore delle dita snelle.
Ho cercato Sabina degli occhi tuoi 
come due cieli ricolmi di stelle 
e del disegno perfetto delle tue labbra
che mi dicono sempre le cose giuste
i pensieri tuoi
anche in poche parole
ma di cui il senso mi riempie il cuore.

Ho cercato di te
nell’aria,nell’attimo
nell’attesa
oltre l’amore,
oltre l’amicizia
oltre qualsiasi sentimento ancora
come la notte cerca l’aurora
e quando la notte presto passerà
ti aspetto Sabi
all’argine del giorno 
un bacio
ciao
arrivederci a presto
… … … 

Marco Vasselli per Sabina  © 2017

Commenti

Post più popolari