E’ morto Paolo Villaggio, l’attore genovese aveva 84 anni

E’ morto Paolo Villaggio, l’attore genovese aveva 84 anni 
L'attore e comico genovese si è spento in un ospedale romano dove era ricoverato da alcuni giorni
di Redazione 
Genova. Addio a Paolo Villaggio. L’attore e comico genovese è morto oggi, all’età di 84 anni, all’ospedale Policlinico Gemelli. Roma dove era ricoverato da alcuni giorni
Villaggio era nato a Genova nel 1932. Amico di infanzia di Fabrizio De André, che era più piccolo di lui di diversi anni, aveva condiviso con lui parecchie scorribande giovanili.
L’attore era noto al grande pubblico per la creazione letteraria e la seguente trasposizione cinematografica del ragionier Ugo Fantozzi.
All’attività comica fa eco quella di scrittore, cominciata proprio con un libro su Fantozzi, al quale seguiranno altri otto sul ragioniere, e altri libri di carattere satirico.
Ha recitato in parti più drammatiche, partecipando a film di registi come Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmüller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Nel 1992, in occasione della 49ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, riceve il Leone d’oro alla carriera... contin ua su: http://www.genova24.it/2017/07/morto-paolo-villaggio-lattore-genovese-84-anni-182019/


Commenti

Post più popolari