E' morto lo scrittore Spencer Johnson


Autore di "Chi ha spostato il mio formaggio" aveva 78 anni
© ANSA/AP
da: http://www.ansa.it/ Redazione Ansa

(ANSA-AP) - ENCINITAS (USA), 9 LUG - E' morto Spencer Johnson, autore del best-seller "Chi ha spostato il mio formaggio", una parabola sui cambiamenti della vita e come affrontarli che ha venduto 25 milioni di copie. Aveva 78 anni ed è morto per le complicazioni di un cancro al pancreas a Encinitas, vicino San Diego (California). 
Lo ha annunciato la sua assistente Nancy Casey. Johnson era un medico, diventato poi scrittore per bambini. Il suo libro più noto, di appena 94 pagine, aveva preso le mosse da una storiella che Johnson raccontava alle feste o nelle conferenze. 
Pubblicato nel '98, racconta le gesta di due topolini, Sniff e Scurry, e di due omini, Hem and Haw, quattro personaggi con diversi modi di affrontare i cambiamenti. Divenne un classico, a lungo utilizzato dalle aziende nei seminari motivazionali. "Spencer ha costruito una favola che aiuta la gente ad affrontare i cambiamenti in un modo accessibile a tutti", ha detto Ivan Held, presidente del marchio Putnam Sons al gruppo Penguin USA, editore dello scrittore.

Commenti

Post più popolari