E MI BAGNO, Roberto Busembai


E MI BAGNO
E mi bagno nel sogno
come in un mare calmo di sale e di onde,
lascio di me abbandonato
il corpo e l'anima pure,
di essere bella non lo penso,
sei tu che me lo rinnovi ogni giorno,
e sento che di me io pongo
soltanto l'essere dentro
e mi lodo di saperti apprezzare
questo mio momento.
E mi bagno nel ricordo
e tengo fermo il presente
sospeso su cerchio nell'acqua
che sempre ingrandisce
e tende a infrangerti addosso,
sono contenta di questo mio
fare perchè lo comprendi
e mi rendi lo spazio
senza che lo debba pregare.
E mi bagno nel vero
di essere donna e di esserlo
quando vicino ti sento
adorarmi, non per quello
che orla il tuo occhio,
ma per quello che
offro nel silenzio delle onde
del mio cuore.
E mi bagno d'amore.
Immagine web



Commenti

Post più popolari