Da Schick-Skriniar al Pellegrini bis: così l'Europeo U21 è subito un affare

Già "accasati" tanti baby protagonisti in Polonia. Tra gli azzurrini, che chance per Cragno e Pezzella
Dopo i festeggiamenti tedeschi e i rimpianti spagnoli, è stato smontato il palcoscenico in Polonia. Brevi i 15 giorni dell'Europeo Under 21, ma hanno comunque aiutato qualche ragazzo a trovare presto moglie. Una nuova squadra pronta a scommettere sul talento più fresco, magari senza badare a spese: Juve e Inter, ad esempio, hanno sfondato quota 60 milioni per i due baby (finora) più costosi della compagnia. E hanno fatto felice lo stesso uomo: il presidente della Samp Massimo Ferrero ha un sorriso grande quanto la Riviera di Ponente per la ricca vendita di Patrik Schick ai bianconeri (30,5 milioni) e Milan Skriniar ai nerazzurri (30).
GIÀ BIG — Il primo non ha giocato l'Euro da top che tutti aspettavano, ma in Polonia ha ricevuto le carezze di Donnarumma e ha segnato un gol-spettacolo alla Danimarca. Il suo ex compagno Skriniar aveva avuto con la A un impatto più duro, prima di crescere e convincere.
Con una maglia slovacca addosso, ha poi alzato il livello: a notarlo non soltanto il d.s. dell'Inter Piero Ausilio, ma pure la Uefa che l'ha inserito ieri nella top 11 della manifestazione. Ora a Milano Skriniar avrà il compito di far dimenticare il connazionale Gresko, l'incubo che da 15 anni infesta le notti nerazzurre. Più facile il compito di Schick a Torino: andrà in ritiro con Allegri per convincerlo di poter essere più di un semplice vice-Higuain. Del resto, per lui la Juve ha fatto voto di fiducia, spingendosi oltre la clausola rescissoria di 25 e schivando un blitz del Psg. Un colpo, che poi sarebbe pure un colpo di ritorno, lo ha fatto pure la Roma, acquistando una delle pepite d'oro azzurrine: "Lorenzo Pellegrini è tornato a casa", hanno cinguettato esultanti i giallorossi. Così, con un tweet, ufficializzavano la recompra del centrocampista del Sassuolo: ceduto due anni fa per un milione e 250 mila euro, è stato riacquistato per 10. Continua  a leggere…….


Commenti

Post più popolari