CountryPie, la festa dell'estate a La Castagnola

CountryPie, la festa dell'estate a La Castagnola
Ottava edizione dell'evento che richiama ogni anno centinaia di persone
Si svolgerà sabato 8 luglio a La Castagnola (via Villalvernia 88, Cassano Spinola) dalle ore 16 fino a tarda notte la festa dell'estate "CountryPie 2017", organizzata dal titolare dell'azienda agrituristica Stefano Piccardo.
Musica, cucina e divertimento sono i tre pilastri dell'edizione della festa "country" che richiama ogni anno centinaia di persone, non solo del nostro territorio. Ospiti a programma: Luke & The Lion, Lo Straniero, Barbagrammi, DjSet Isonzo4 con Bianca Tabaton e Edoardo D Marani. La birra di Fermento e la Cucina1874 saranno a disposizione fino a notte fonda. 
Commenta Stefano Piccardo, imprenditore agricolo ma anche musicista e creativo: "CountryPie è una festa nata per gioco 8 anni fa ed è cresciuta con noi, è la festa con cui esorcizziamo le fatiche e i sacrifici che l'agricoltura richiede ogni giorno, è il momento in cui condividiamo gli sviluppi del nostro progetto agricolo con gli amici vecchi e con quelli nuovi. Siamo passati dalle 70 presenze del primo anno alle oltre 600 dell'anno scorso, l'offerta musicale è sempre più curata, l'accoglienza e il cibo, qui, sono sempre di alta qualità. Il pubblico ormai è estremamente variegato, famiglie con bambini, giovani e meno giovani si incontrano in un ambiente informale legati dalla passione per uno stile di vita di cui ci facciamo portavoce, fatto di rispetto, solidarietà, senso di responsabilità e gioia di vivere. Qui facciamo realmente AgricUltura".

Aggiunge Gian Piero Ameglio, presidente provinciale Cia Alessandria: "Il territorio si vivacizza anche attraverso le iniziative degli imprenditori che vi operano. Nel caso di Stefano Piccardo, il Tortonese diventa ancora più attrattivo per un flusso di visitatori provenienti da altre città, come Milano e Genova. La crescita di presenze durante l'evento, nel corso del tempo, dimostra il successo della proposta".
L'azienda agrituristica La Castagnola è strutturata sulle attività di ospitalità (la struttura è una masseria risalente al 1400) e offerta ristorativa, allevamento bovino della razza Pezzata Rossa d'Oropa e apicoltura. L'azienda lavora anche con il programma di scambio culturale internazionale "wwoofer". 
Appuntamento successivo a La Castagnola: 22 - 23 luglio "Pesto nelle vene", festival musicale con possibilità di campeggio in tenda, "dolce come i pinoli, forte e intenso come il parmigiano, fresco come il basilico, pungente come l'aglio. Il festival per tutti i gusti".
CIA Alessandria
Genny Notarianni 

Ufficio stampa e Relazioni esterne 

Commenti

Post più popolari