A cosa pensi?, Michela De Liquori

A cosa pensi?, Michela De Liquori

Ora del mattino...sette e dieci
Silenzio...
Effetto esterno silenzioso.
Piazza deserta.
Dieci centimetri di sole sulla casa di fronte
rumore di tacchi in lontananza.
Io e il silenzio siamo una cosa sola.
Dove sono andate le parole che volevo scrivere?
Cerco di rimanere in equilibrio
di non rompermi in mille pezzi.
A che serve un atto di eroismo?
Sono appena all'inizio di questo dolore
non sarò mai più quella di prima.
Se almeno questo pianto mi lavasse l'anima
se potessi versarti goccia a goccia fuori da me.
Venti centimetri di sole sulla casa di fronte
mi alzo, sono solo un'ombra che va via
io e il silenzio siamo la stessa cosa
e in assenza di un bacio
mi mordo forte le labbra.
Michela De Liquori - Ph Michela De Liquori


Commenti

Post più popolari