sabato 8 luglio 2017

72° Motoraduno “Madonnina dei centauri”

Ad Alessandria: Zona Giardini / Viale della Repubblica e Via Savona
Venerdì 07 luglio 2017
12.00 Apertura area raduno e iscrizioni ufficiali FMI. Per i soli iscritti al raduno, è possibile prenotare la partecipazione alla gita lunga del sabato (quota euro 25.00 alla prenotazione) 

15.00 Partenza per giro turistico gratuito. L’ingresso ai siti è consentito con pass indossato e ben visibile.. 
19.00 Chiusura iscrizioni ufficiali FMI, l’ingresso all’area del raduno rimane comunque aperto ai radunisti

In serata Musica live all’interno dell’area raduno con intrattenimento.
Sabato 08 luglio 2017
08.00 Apertura area raduno

09.00 Apertura iscrizioni ufficiali FMI. Per i soli iscritti al raduno, è possibile prenotare la partecipazione alla gita lunga del sabato (quota euro 25,00 alla prenotazione) 
09.45 Concentrazione e controllo partecipanti al giro turistico. 
10.15 Partenza per giro turistico enogastronomico – culturale di circa 150 Km con sosta pranzo (quota euro 25,00 alla prenotazione). Presentarsi con il pass e la prenotazione effettuata 
12,30 Chiusura iscrizioni ufficiali FMI.
14,00 Apertura iscrizioni ufficiali FMI.
15.00 Partenza per giro turistico enogastronomico – culturale gratuito, riservato ai soli iscritti. L’ingresso ai siti è consentito con pass indossato e perfettamente visibile.
17.45 Nel Palazzo Comunale di Alessandria accoglienza delle delegazioni italiane e straniere da parte del Comune di Alessandria.
19.00 Sul piazzale del Santuario di Castellazzo Bormida, accoglienza da parte del Comune di Castellazzo B.da ed assegnazione Damigelle d’onore ai Primi Centauri.
20,30 All’interno del Santuario di Castellazzo Bormida rito religioso in suffragio dei caduti della strada, officiato da S.E. Mons. Guido Gallese, Vescovo dei Centauri. Al termine della funzione, accensione da parte del Presidente d’onore della fiaccola votiva, che rimarrà perennemente accesa fino a domenica sera, a seguire il corteo delle Autorità raggiungerà a piedi Piazza Vittorio Emanuele, dove il Primo Cittadino di Castellazzo Bormida darà ufficialmente il via alla ‘Mezzanotte bianca’
21,30 Musica live all’interno dell’area raduno
22.30 Chiusura iscrizioni ufficiali FMI, l’ingresso nell’area del raduno rimane comunque aperto ai radunasti.

Domenica 09 luglio 2017
07.30 Apertura area raduno

08.00 Apertura iscrizioni ufficiali FMI.
09.00 Formazione del corteo ufficiale e partenza della colonna motorizzata dal Palazzo Vescovile in Alessandria per il Santuario di Castellazzo Bormida 
10.00 Celebrazione della S. Messa nel Santuario, ingresso dei Primi Centauri con le loro moto a motore acceso e benedizione del Vescovo dei Centauri Mons. Gallese a tutti i motociclisti presenti al raduno
11.00 Partenza del corteo da Castellazzo Bormida, preceduto dalle Autorità e dal Comitato d’Onore 
11.45 Dopo aver attraversato le vie di Alessandria, arrivo del corteo in Piazza Garibaldi per la parata conclusiva, che culminerà di fronte al palco delle Autorità. Al rientro del corteo, ingresso gratuito in Viale della Repubblica a tutti i partecipanti, anche se non iscritti al raduno.
13.00 Chiusura iscrizioni ufficiali
14.30 Esposizione delle classifiche ufficiali
15.00 Inizio premiazione.

NB: il programma potrebbe ancora subire variazioni.

Ulteriori informazioni e il programma ufficiale dettagliato su www.mcmadonnina.it