"Street food piemontese" ad Alessandria

"Street food piemontese" ad Alessandria 
Il territorio piemontese è ricco di ricette e prodotti di eccellenza assoluta. Per riscoprirli e proporli  nasce "Baudolino" in via Mondovì, vicino a piazza Garibaldi ad Alessandria, una panineria - bistrot dove trovare panini, taglieri, "piatti veloci" ispirati e dedicati al territorio dell'antico Piemonte, quindi il regno sabaudo che ha riunito le regioni del nord ovest italiano, con tutto il loro patrimonio di ricette e specialità uniche. 
Lo stesso nome "Baudolino" vuole sottolineare l'appartenenza al territorio di Alessandria, pur considerando che il grande scrittore alessandrino Umberto Eco ha chiamato Baudolino il protagonista del suo omonimo libro, quindi un nome conosciuto in tutto il mondo attraverso questo best-seller.
Con una ricerca appena iniziata ma che è in continuo sviluppo, Baudolino sta identificando le eccellenze locali nei salumi, i formaggi, i vini, le birre… ma non solo. Anche il settore delle bibite, dominato dal mercato delle multinazionali, presenta "isole produttive" di primissimo livello come la Mole Cola, una bevanda che nasce a Torino o le bibite Macario di Casale Monferrato, veramente speciali e di qualità.   
Baudolino è anche un locale "anticrisi"… dove mangiare cose buone, riscoprendo il Piemonte… spendendo pochissimi euro.

Commenti

Post più popolari