SMS. Si ferma il tempo , Maurizio Salici

by, Maurizio Salici

SMS. Si ferma il tempo .
Su questo giorno
cala il sipario ,
si spengono
i riflettori
abbiamo visto
tra commedianti e
attori
chi ha realmente vissuto
momenti di gioia
o di solo dolore .
Le strade vuote ,
deserte ,
io che ascolto
questo silenzio
a braccia conserte .
Mi parla di chi dorme ,
di chi ama ,
di chi sta discutendo
per una situazione
strana ,
di chi senza alcun pudore
riposa tranquillo
non avendo il rimorso
per quel dolore
che ha donato
in modo ingiusto
ad un povero
disgraziato .

Ogni notte
inizia il mio giorno ,
mentre il mondo
tace
io vivo
la mia oasi di pace .
Pensieri
che si ricorrono
mentre i minuti
trascorrono ,
non capisco
se in modo veloce
o lento
ma so che per me
è questo
il più bel momento
di un giorno
che per molti
è giunto alla fine .
Senza orologio
non sono più
schiavo del tempo
e mentre scorre
in me si ferma
e tutto a cui penso
trova smentita
o conferma .
Con la luna
condivido ogni ora
in lei vedo
la mia aurora ,
il nascere del sole ,
mentre il mondo dorme
scrivo un insieme
di parole ;
per alcuni
è utopia
per me è poesia .
Riflessioni, opinioni ,
considerazioni ,
solo mie
frutto della quotidianità
che mi trovo
a vivere
in cui tutto
è un dato di fatto
senza spazio
per le fantasie .
SMS. Maurizio Salici
( Tutti i diritti riservati presso SIAE )



Commenti

Post più popolari