Mostra Centro Diurno Martin Pescatore

Alessandria: Dal giorno 16 giugno 2017 al giorno 30 giugno 2017, presso il Museo Etnografico della Gambarina, verranno esposti i lavori prodotti dal laboratorio di pittura e nei vari laboratori, durante le attività educative del Centro Diurno Martin Pescatore, in collaborazione con il consulente di pittura Michele Iacino.
La mostra è organizzata dal “CDD Martin Pescatore” e dalla Cooperativa Sociale di Biella, per conto del C.I.S.S.A.C.A e in collaborazione con l’associazione AIAS di Alessandria.
I visitatori potranno scoprire le abilità, non sempre conosciute di persone che sanno raccontare se stesse anche attraverso il linguaggio dell’arte. 
Il lavoro educativo ed espressivo svolto dagli utenti del “CDD Martin Pescatore” di Alessandria permette alle persone con disabiltà di mantenere, ma anche di potenziare le loro capacità manuali ed espressive.
Nella quotidiantà le persone esplorano varie tecniche artistiche, manuali, pittoriche, manipolative, ma sono anche accompagnate a godere della gratificazione legata al saper fare.

Museo Etnografio Gambarina Alessandria

Commenti

Post più popolari