venerdì 2 giugno 2017

La CIA In visita alla Barilla


La CIA In visita alla Barilla
E' stato un interessante viaggio di istruzione quello che la Cia di Alessandria ha organizzato, per i propri associati, allo stabilimento Barilla di Petrignano (Parma), lo scorso giovedì.
Accompagnati dal presidente provinciale Gian Piero Ameglio e da alcuni tecnici della Confederazione, la delegazione alessandrina, accolta da ex-dipendenti "ciceroni" della visita aziendale, ha dialogato con alcuni responsabili dello stabilimento, conoscendo storia aziendale, politica e filosofia del gruppo ma si è anche confrontata su varietà di grano da seminare, produttività, resa e qualità, prezzi.
Dopo la parte di conoscenza istituzionale e di approfondimento tecnico, la visita è proseguita attraverso le linee produttive di pasta e pasta all'uovo.

Una giornata stimolante e interessante per capire quali sono i tipi di lavorazione industriale che non possono prescindere dal prezioso lavoro degli imprenditori agricoli, tassello fondamentale per garantire la qualità del prodotto del marchio Barilla distribuito in tutto il mondo.