HUMAN TECHNOPOLE

HUMAN TECHNOPOLE: AUDIZIONE IN SENATO PER IL RETTORE CESARE EMANUEL CON IL SOSTEGNO DELLA SENATRICE ELENA FERRARA 
Incontro con le Commissioni Istruzione pubblica e Sanità per capire come trasformare in opportunità, per l’UPO e il territorio, la nascita del nuovo polo universitario lombardo.

Martedì 13 giugno 2017, il rettore dell’Università del Piemonte Orientale Cesare Emanuel è stato sentito a Roma, presso il Senato della Repubblica, dalle Commissioni permanenti 7a (Istruzione pubblica, beni culturali) e 12a (Igiene e sanità), in merito agli scenari futuri che comporterà la nascita di Human Technopole e del polo universitario che vi si insedierà.
L’audizione è stata resa possibile grazie al sostegno della senatrice Elena Ferrara, membro della 7a Commissione permanente, convinta sostenitrice dell’Università del Piemonte Orientale e delle dinamiche positive che essa comporta per l’intero sistema economico, culturale e sociale del Piemonte orientale.

«Human Technopole — ha commentato il Rettore — comporterà un’enorme possibilità di sviluppo per il nord-ovest e per il sistema Paese; resta, tuttavia, da valutare come questa nuova realtà influenzerà i territori limitrofi, come quello a cui noi dell’UPO facciamo riferimento tra Piemonte e Lombardia.

Commenti

Post più popolari