ELEZIONI RSU COL “BOTTO” ALLA GUALA CLOSURES

Lo spoglio delle schede elettorali avvenuto il 31/05/2017 ha sancito un grande successo per l'Unione Sindacale di Base nelle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori della GUALA CLOSURES di Spinetta Marengo. 
Un successo che è forse andato perfino al di là delle aspettative e che conferma la volontà dei lavoratori di accedere ai servizi e alle tutele sindacali attraverso un nuovo strumento.
Così, per la prima volta, USB ottiene la maggioranza dei seggi (4 su 6) più un Rappresentante della sicurezza in uno stabilimento che storicamente si era rivolto alle sole segreterie firmatarie del contratto collettivo. 134 (su 190) lavoratori hanno espresso la loro preferenza per i candidati della lista USB, i quali si erano rivolti a questa organizzazione sindacale solo un paio di mesi fa alla ricerca di una alternativa in vista di queste imminenti elezioni delle rappresentanze. 
"Siamo contenti, è un risultato che dimostra la fiducia dei colleghi rispetto alle nostre idee. Queste elezioni hanno coinvolto i lavoratori come non succedeva da tempo o come addirittura non era mai successo, coinvolgendo perfino il settore impiegatizio che ha scelto un suo rappresentante all’ interno della RSU. 

Ora sappiamo che verrà il difficile, ma crediamo che grazie alla coerenza, alla condivisione, all'informazione e al sostegno dei tesserati e di tutti i colleghi in generale si potranno ottenere buoni risultati sulla tutela dei diritti e nel rispetto della sicurezza e della salute sul posto di lavoro. 
Ringraziamo i colleghi per la fiducia, gli scrutatori e tutta la Commissione Elettorale per lo sforzo profuso e il responsabile provinciale USB Giovanni Maccarino per il supporto e la disponibilità che ci presta continuamente". (Doriano, Davide, Fabrizio, Diego)
I restanti due seggi sono stati assegnati a UIL (39 voti) e Cgil (36 voti).
Alessandria
Il Coordinamento Provinciale USB

UNIONE SINDACALE DI BASE        

Commenti

Post più popolari