E' PASSATO UN SOFFIO DI VENTO, Roberto Busembai

E' PASSATO UN SOFFIO DI VENTO, Roberto Busembai

E' passato un soffio di vento
e non l'ho notato,
è passato così veloce
che non l'ho percepito,
soltanto la veste che mi ha alzato
mi ha fatto notare il suo passaggio,
come un fantasma trascorso
davanti al mio volto,
il vento si è dileguato,
un messaggio trascorso
anzi dimenticato,
ecco quello che provo,
al tuo mostrarti.
E' passato un soffio di vento
nei miei capelli si è intrufolato
e leggeri li ha innalzati
verso il cielo cadente
su questo mio silente pensiero
di attimo spento
che più veloce di queste folate
attraversa la mente,
è un ricordo di sogno
o forse è il sogno che 
mi porta a ricordare.
E' passato un soffio di vento,
ma sono io che torno a volare
e smuovo le cose,
gabbiano che plana e si muove
sempre correndo verso il sole,
è passato il vento
ma il mio volo è diverso 
dal suo forte soffiare.
Roberto Busembai (errebi)(errebi)




Commenti

Post più popolari