‘Da Borgo Rovereto a Borgo Cittadella’ Cronistoria dei lavori per il P.I.S.U.


‘Da Borgo Rovereto a Borgo Cittadella’ Cronistoria dei lavori per il P.I.S.U.
Alessandria: E’ stato presentato, il libro ‘Da borgo Rovereto a Borgo Cittadella’, cronistoria dei lavori per il Piano integrato di Sviluppo urbano (P.I.S.U.) realizzato dall’Amministrazione Comunale di Alessandria.
Il testo rappresenta la sintesi dei lavori che sono stati realizzati con il contributo regionale a valere sui fondi europei POR – FESR .
“Gli interventi che sono illustrati in queste pagine hanno determinato importanti cambiamenti nel tessuto urbano cittadino, non solo a livello urbanistico ed architettonico ma anche a livello economico e sociale – ha spiegato il sindaco della città di Alessandria -. Questa sintesi ha permesso di evidenziare il valore complessivo degli interventi e l’importante ricaduta che gli stessi hanno avuto sulla città”.
Il testo è suddiviso in sezioni che inquadrano gli aspetti principali degli interventi ed i costi sostenuti per realizzarli. Ampio spazio è stato dato alla documentazione fotografica.
Il testo sarà consultabile in Biblioteca civica e presso l’URP.

“Questo testo puntando sulle immagini tenta di dar conto di quello che è stato il progetto PISU - ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria – Il PISU è stato un’ opportunità colta e, al contempo, un importante tassello per la valorizzazione del centro storico cittadino”.

Commenti

Post più popolari