Coldiretti: “Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo e di previsione”

Coldiretti: “Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo e di previsione”
L’assemblea provinciale si svolta ieri sera nei locali della Federazione alessandrina
Forza sociale riconosciuta, crescita costante della professionalità e del servizio accompagnata  all’ottimizzazione delle risorse, fondamentale la battaglia per la rintracciabilità delle produzioni
Un bilancio tutto in positivo, in cui l’Organizzazione trova un utile d’esercizio che ne conferma lo stato di salute e di costante affidabilità. 
Risultati che sono stati commentati dal presidente provinciale Coldiretti Alessandria Roberto Paravidino come “il giusto riconoscimento per un lavoro sempre più attento nei confronti di una realtà cui tutti noi siamo legati da un fortissimo senso di appartenenza. Una crescita costante della professionalità e del servizio accompagnata all’ottimizzazione delle risorse”.
L'assemblea provinciale Coldiretti 2017, composta da Giunta, Consiglio e i Presidenti di Sezione ha provveduto all'analisi dei bilanci economici. Sono stati approvati all'unanimità sia il consuntivo che il previsionale. 
E’ stato il direttore provinciale, Leandro Grazioli, ad illustrare i dati, sia della Federazione provinciale che della società di servizi Impresa Verde .
Con soddisfazione, i partecipanti hanno anche assistito ad un sintetico consuntivo dell’attività sindacale svolta e della vita associativa dell’Organizzazione: un impegno sindacale della Federazione che si è snodata attraverso la positività degli incontri territoriali svolti nei mesi scorsi in tutto il territorio provinciale. 

L’assemblea provinciale si è svolta ieri sera nella sala multimediale al quarto piano della sede provinciale Coldiretti Alessandria, in corso Crimea 69: dopo aver ascoltato da parte del presidente Roberto Paravidino un bilancio dell’anno trascorso e un primo giro d’orizzonte sulle iniziative che la Coldiretti organizzerà nei prossimi mesi è stato fatto il punto sulla situazione sindacale, e le progettualità che vedranno impegnato il settore primario nella difesa della tipicità e del Made in Italy. 
Al centro dei lavori la sfida portata avanti con successo da Coldiretti legata alla trasparenza e alla rintracciabilità delle produzioni per la filiera di qualità 100% italiana per contrastare una crisi della produzione agricola dovuta alla presenza crescente di prodotti importati.
“Coldiretti è una forza sociale riconosciuta, il consenso unanime ottenuto in assemblea dai nostri dirigenti è un premio nei confronti della Federazione che ha lavorato con dedizione e competenza ed è anche un atto di trasparenza nei confronti di tutti gli associati che con il tesseramento dimostrano ogni anno attaccamento alla nostra organizzazione. – ha detto il direttore di Coldiretti Alessandria Leandro Grazioli – Nonostante il momento sia economicamente sfavorevole direi che possiamo guardare con serenità ad una sempre più incisiva e determinata azione sindacale a tutela degli associati Coldiretti.  La nostra è una realtà agile, attenta alle esigenze dell’impresa e in grado di agire in tempi molto veloci, in modo da consentire all’imprenditore che si rivolge ai nostri uffici di poter operare con ogni garanzia”.
“Ora tocca a noi, sul nostro territorio, dare gambe ad idee e progetti che hanno anche un nuovo contorno normativo e maggiori opportunità, – ha detto il presidente provinciale Roberto Paravidino – per riuscire a portare più reddito ai nostri soci con una prospettiva che vada oltre la semplice difesa dell’esistente, ma che incroci quel mondo dinamico che esiste e che richiede risposte: se quelle risposte riusciremo a darle noi ne avremo beneficio e vantaggio, viceversa, nella continua attesa del maturare dei tempi, rischiamo che altri settori ed altri territori si pongano tra noi e le opportunità dei mercati”.
“Coldiretti ha compiuto un’azione sindacale attenta ed instancabile a livello nazionale che ha prodotto risultati importanti e tangibili”, ha concluso Paravidino.
Ufficio Stampa Coldiretti Alessandria





Commenti

Post più popolari