Cinema sotto le Stelle a Palazzo Cuttica


Alessandria: Dal 23 giugno al 1° settembre 2017 nel cortile di Palazzo Cuttica in via Parma, 1 torna la rassegna “Cinema sotto le stelle”.
L’iniziativa, che ha preso avvio nel 2015, ha riscosso notevole successo negli anni passati, favorita dalla suggestione architettonica del palazzo settecentesco. 
Il calendario prevede la proiezione di 25 film con la seguente scansione settimanale: a giugno il venerdì e la domenica; a luglio il mercoledì, il venerdì e la domenica; ad agosto il mercoledì, il venerdì e la domenica.
La programmazione, sempre attenta a mantenere un ottimo livello qualitativo, spazia da film di animazione per famiglie e bambini, commedie per un pubblico eterogeneo e un buon numero di film d'autore. Trattando diversi generi anche quest’anno la rassegna coinvolge ogni amante del cinema. Film più recenti e vincitori di premi, come La la land a giugno, Moonlight a luglio, La vendetta di un uomo tranquillo e Arrival ad agosto, fino ad arrivare ai film per bambini e ragazzi quali Il Pirata dei caraibi, la vendetta di Salazar, GGG il grande gigante gentile.
Il costo del biglietto è di 4,50 euro e i film avranno inizio alle ore 21.30. 
La chiusura estiva al traffico di via Parma d’estate a partire dalle ore 19 favorisce la buona visione delle proiezioni.





Commenti

Post più popolari