Alessandria Calore: Quartiere Cristo, al via le asfaltature.

Alessandria Calore: Quartiere Cristo, al via le asfaltature.
Prosegue l’attività di Alessandria Calore per la riqualificazione delle strade interessate dai lavori del teleriscaldamento.
Concluso l’intervento di sostituzione del porfido al quartiere Cristo, rispettando i tempi comunicati, ora riprendono le attività di riqualificazione delle strade interessate dai lavori del teleriscaldamento, da parte di Alessandria Calore: un intervento che interesserà ben 2721 mq di strade.

In accordo con gli uffici comunali, Alessandria Calore provvederà ad asfaltare le seguenti vie:
  • Via Maggioli –  da incrocio con Carlo Marx a incrocio con corso Acqui - per tutta la larghezza comprese le aree di sosta;
  • Corso Acqui  -  da via Maggioli a via De Amicis – per metà larghezza;
  • Via Carlo Alberto -  da Via Maggioli a via Verneri – per tutta la larghezza comprese le aree di sosta.
I lavori nella restante parte di via Verneri e in via Scazzola saranno, invece, eseguiti dal Comune.

L’intervento comincerà tra lunedì 19 e martedì 20 giugno e durerà 3 giorni, salvo imprevisti causati dal maltempo.

La fasi di lavoro prevedono un primo passaggio con una fresatrice  per fresare l’asfalto esistente,  un passaggio con una macchina spazzolatrice per pulire il fondo fresato e infine la posa  dell’asfalto  a caldo, con macchina finitrice e rullatura finale.
Variazioni al traffico
  • Via Maggioli: chiusura completa della strada durante l’asfaltatura dei tratti di via più stretti, chiusura parziale della strada durante l’asfaltatura dei tratti di via più largi. 
    Le modifiche alla viabilità, in ogni caso, interesseranno la via solo nelle ore di lavoro del cantiere. Dalla sera alla mattina successiva le auto potranno transitare regolarmente.
  • Corso Acqui e via Carlo Alberto: istituzione di un senso unico alternato regolato da addetti o da apposito impianto semaforico funzionante per tutto il periodo dei lavori.
Nelle vie interessate verranno affissi avvisi con gli orari dei lavori e verranno presi accordi per l’entrata e l’uscita dai condomini e dalle attività commerciali.

Alessandria Calore

Commenti

Post più popolari