Unire l’Italia, unire il PD: In lista rappresentati tutti i territori della provincia.

Unire l’Italia, unire il PD: In lista rappresentati tutti i territori della provincia.
Per comporre l’assemblea nazionale del Partito Democratico nel collegio di Alessandria a sostegno di Andrea Orlando la capolista sarà la giovane e capace capogruppo del Comune di Ovada Elena Marchelli. Elena, nata ad Ovada il 28/06/1993. Laureata in ingegneria biomedica ed iscritta all’ultimo anno di bioingegneria presso l’Università degli studi di Genova. Ricopre la carica di capogruppo nel Consiglio comunale di Ovada dove è stata eletta nel 2014. Per il comune di Ovada lavora con una particolare attenzione rivolta alle politiche giovanili. Da febbraio 2016 è diventata segretario del circolo dei Giovani Democratici dell’Ovadese e, nello stesso anno, Presidente della Direzione GD Piemonte; rappresenta per tutti noi una scelta chiara e inequivocabile circa la volontà di rinnovare la classe dirigente del PD con persone che hanno modo di confrontarsi tutti i giorni con le esigenze dei cittadini attraverso l’attività amministrativa e politica. Al secondo posto Mauro Cattaneo assessore del comune di Alessandria alla Coesione Sociale e componente della segreteria regionale. Alla terza posizione Cecilia Bergaglio Dottoranda borsista presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi di Genova – XXXII ciclo (AA. 2016-2019), Cultore della materia presso il Dipartimento di Studi Storici, Università degli Studi di Torino.
Giovane amministratrice che ha già maturato esperienze di significativa rilevanza politica e che ora nella giunta novese di Rocchino Muliere è assessore alla cultura. Poi Carlo Buscaglia, sindaco di Dernice uno di quei piccoli comuni che costituiscono un punto qualificante del programma di Orlando; Carlo è il consigliere provinciale che nelle ultime elezioni ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra tutti i candidati, Al quinto posto la casalese Silvia Sorisio, nata a Casale Monferrato il 15/03/1947, residente a Casale Monferrato, laureata in storia e filosofia all’Università degli studi di Torino, insegnante di storia e filosofia al liceo scientifico Palli di Casale, in pensione d a9 anni. Vice presidente della sezione ANPI di Casale Monferrato. Già delegata PD a Roma nella lista di Veltroni.
Quindi il sindaco di Lu e segretario del PD di Valenza Michele Fontefrancesco che nell’impegno politico e nelle responsabilità amministrative ha sempre dimostrato eccellenti qualità e grande passione.
Al settimo posto la cooperante Ines Leoncino, generosa e determinata dirigente del PD di acqui Terme e dell’Unione provinciale del Partito



Commenti

Post più popolari