Sci Club Frecce Bianche 2.0, scuola di sci

Sci Club Frecce Bianche 2.0, scuola di sci
Alessandria: La scuola di sci è per noi un aspetto molto importante. Fare in modo che una persona abbia l'approccio migliore nell'apprendere o perfezionare  questa disciplina , costituisce elemento imprescindibile nella nostra filosofia.
Proprio per questi motivi, abbiamo voluto stringere una collaborazione significativa con la Scuola Nazionale di Sci  Pragelato che dal 1976,con il suo nutrito staff di Maestri, offre una vasta gamma di insegnamenti(dallo spazzaneve al livello oro, dal freeride al freestyle)  con un occhio particolare ai bambini,ai quali dedica un percorso naturale fatto di sacrificio ma anche di molto divertimento per arrivare ad essere dei giovani campioni.
La collaborazione nasce da un'amicizia storica con il Maestro Alessandro Cuzzupè  che ,a partire dagli anni novanta, è stato l'artefice della nostra evoluzione sciistica ed in particolare del nostro Direttore Sportivo che ancora oggi macina chilometri e chilometri di piste allenando i giovanissimi campioni. 

La serietà e la professionalità di questa scuola ci ha permesso di mettere in atto un calendario costituito da 4 domeniche in ciascuna delle quali vengono svolte 3 ore di scuola nel comprensorio Via Lattea.
Come si svolgono le lezioni?intanto la prima domenica vengono effettuate le selezioni presso la piccola discesa dello skilift Jolly di Sestriere, durante le quali i Maestri selezionano l'omogeneità dei gruppi(6-8 persone).
Da quel momento, le successive 3 ore per ognuna delle 4 domeniche saranno trascorse all'insegna del divertimento(e duri sforzi!!)lungo le piste del comprensorio Via Lattea.
La stessa filosofia e professionalità si ritrova nella seconda sessione  di scuola che si svolgerà nelle prime tre domeniche di marzo nell'incantevole e suggestiva conca del Cervino dove vi affideremo ai fantastici Maestri della Scuola Nazionale di sci Valtournanche, per continuare il cammino di avvicinamento e perfezionamento allo sci nel comprensorio di Breuil Cervinia Valtournanche. Anche qui, come a Sestriere, 3 ore per ognuna delle 3 domeniche previste da calendario.

Tutto quanto descritto finora sarà proposto  ai nostri soci  ad un prezzo MOLTO ALLETTANTE che ,per il momento, non vi vogliamo svelare....vi lasciamo un po' di curiosità nella speranza di vedervi all'inaugurazione dello Sci Club a Settembre 2017!!!!!                                                                                                                                  Lo Staff

Commenti

Post più popolari