Perplesso, Antonella Commendatore


Perplesso
In un mondo dove i sensi si confondono
i colori non prendono più vita.
La mia mano vorrebbe dipingerlo
in modo perfetto ma non posso
perché vedo tutto all'inverso.
Mi fermo un istante e rifletto
immergendomi dunque
nei miei pensieri più profondi e puri.
Ed ecco!
Tutto mi appare più chiaro.
Allora inizio e dipingo usando:
- il blu per ricordare l'immenso del cielo.
-il giallo per disegnare il sole
luce, calore, vita e Dio
bontà e pace infinita.
Poi scelgo il verde
il colore dei prati estesi e profumati
che decorano il mondo.
Ancora tanti colori diversi
per disegnare i fiori
che sono tanti e tutti belli
mettono allegria e inebriano
i sensi con i loro profumi intensi.
Sarà un'illusione cercarti in questa tela?

Dove vorrei che tutto fosse vivo e vero
ma non lo é ?
Ma se la guardo con altri occhi
posso vederti tra questi colori
perché tu sei l'amore
che sboccia come un fiore.
Li ti scorgeró, tra le rose più belle
le più odorose e vellutate
e seguendone il profumo
ti troverò.
Alla fine mi accorgo
che non ero confuso
ma smarrito e solo nell'amore
potevo me stesso
ritrovare.
@Antonella Commendatore
& byGiambra Giancarlo
da: La nostra anima


Commenti

Post più popolari