Alessandria Photo Marathon

Alessandria Photo Marathon
Domenica 14 maggio prima edizione della Alessandria Photo Marathon a cura dell’associazione Culturale Bianco
Una domenica all’insegna della fotografia, del divertimento e della scoperta della nostra città: ecco svelati gli elementi principali della prima maratona fotografica della città di Alessandria, l’Alessandria Photo Marathon. Organizzata dall’Associazione Culturale Bianco – Festival della Fotografia, in collaborazione con il Comune di Alessandria, si terrà domenica 14 maggio. 
La maratona prevede il completamento di 4 temi, da parte di tutti i partecipanti, che verranno svelati singolarmente durante la giornata attraverso la pagina Facebook ufficiale “Bianco - Festival della fotografia” e in speciali check-point situati presso il Teatro Comunale. Aperta a tutti, amatori e professionisti, dilettanti ed esperti, l’unico requisito per la partecipazione è un’immensa voglia di scattare fotografie che lascino a bocca aperta!
Ritrovo alle ore 14 presso il Teatro Comunale, punto di partenza e arrivo dei maratoneti, per la registrazione dei partecipanti e il ritiro dei kit gara offerti dagli sponsor. La maratona inizierà ufficialmente alle ore 15 e terminerà alle ore 19 con ritrovo al punto di partenza, per un aperitivo conclusivo aperto a tutti presso il Caffè Marini. 
Il regolamento prevede che i maratoneti possano completare i diversi temi in ordine casuale durante la giornata, ma dovranno consegnare gli scatti entro le 23.59 del giorno successivo via web. Per le modalità di iscrizione si rimanda al sito internet www.biancofestival.it o alla pagina Facebook ufficiale. Al vincitore assoluto della prima edizione di Alessandria Photo Marathon verrà corrisposto un premio in denaro pari a € 200, mentre ai vincitori delle singole categorie di temi verranno corrisposti premi in buoni acquisto.
Un evento, questo, unico nel suo genere per Alessandria, che verrà scoperta e riscoperta dai suoi stessi abitanti e da tutti coloro che verranno da fuori. Un modo per guardarla da diversi punti di vista, uscendo dall’ordinaria routine, e scoprirne gli scorci suggestivi e le opportunità fotografiche che sa offrire.

La maratona è a tutti gli effetti un ‘aperitivo’ di ciò che avverrà a settembre in occasione di Bianco - Festival della Fotografia, il primo festival di fotografia della città di Alessandria. I vincitori dei singoli temi verranno infatti premiati durante l’evento di settembre e avranno la possibilità di vedere stampate ed esposte le loro foto vincitrici. Ulteriori informazioni sul Festival verranno fornite nelle settimane successive la maratona fotografica.
Intervengono in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, giovedì 6 aprile 2017, Sara Gais e Paolo Bernardotti (Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Culturale Bianco), l’Assessore ai Beni e Politiche Culturali e alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto, e Davide Valsecchi, coordinatore di Ascom Centro Alessandria. Saranno presenti alla conferenza stampa Centrale del Latte di Alessandria e Asti (main sponsor della maratona fotografica), O.M. Macchine Grafiche di Orlando Maurizio, Paglieri e Ditta Mangini di Bosco Marengo in qualità di sponsor della Alessandria Photo Marathon. Si ringraziano anche, in qualità di sponsor di Bianco - Festival della Fotografia, Soroptimist (main sponsor del Festival della Fotografia), Mondial, Rotaract, e Onoranze Funebri Bagliano.





Commenti

Post più popolari