30 aprile 2017: iniziative ai due estremi del Parco!

30 aprile 2017: iniziative ai due estremi del Parco!
La prossima domenica le attività in calendario coinvolgeranno le Aree protette poste ai due estremi (est e ovest) del territorio gestito dall’Ente-Parco.
A Castelnuovo Scrivia, una guardiaparco, esperta di flora, guiderà un’escursione alla ricerca di orchidee selvatiche, piante aromatiche, licheni, piante succulente, lungo un percorso di circa due chilometri sui sentieri pianeggianti che costeggiano il torrente.
Sarà un'occasione speciale per adulti e ragazzi di conoscere la natura del luogo, per fare fotografia naturalistica e soprattutto per imparare a rispettare le bellezze dei prati.
L'appuntamento è alle ore 9.00 di domenica 30 aprile nell'area dell’ex mercato a Scrivia.
La passeggiata si concluderà alle ore 12.00 presso uno dei capanni dove il Gruppo Ambiente preparerà un rinfresco per salutarci in allegria.
Presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) “Cascina Ressia”, in località Porzioni a Crescentino, si svolgerà Natur-Art, laboratorio creativo per bambini di ogni età.
Con un semplice telaio e fili colorati i partecipanti potranno creare una piccola tela che verrà poi rifinita con elementi naturali. Al termine ogni bambino porterà a casa la sua splendida opera d'arte.
L'appuntamento è alle ore 15.00 al CEA “Cascina Ressia”.
Info: tel. 0384.84676 – 335.8001549 - centro.visita@parcodelpo-vcal.it.
Sportello Infofiume






Commenti

Post più popolari