La Stampa newsletter

L’Italia paradiso per stranieri ricchi

Zagrebelsky: “Un patto con Berlusconi non è un inciucio”
In un’intervista il giurista e uomo del fronte del “No” al referendum Gustavo Zagrebelsky parla della politica italiana. “Renzi è vittima di viltà” spiega, “un patto con Berlusconi non è per forza un inciucio”. Parlando dell’ex premier lo definisce “sfibrato e isolato” e ai Cinque Stelle suggerisce: “Apritevi alle alleanze per non perdervi nella protesta”. Intanto l’ex sottosegretario Tommaso Nannicini svela il piano per rilanciare il progetto politico del Pd di Renzi: “Basta bulimia riformista, bisogna ripartire da Gramsci”.

Migranti, il richiamo dell’Ue all’Italia


Boom di sordi tra i giovani
In tre anni i ragazzi con problemi di udito sono aumentati dal 3% al 4,2%. Sotto accusa i troppi decibel nelle cuffie e nelle discoteche. Anche l’Organizzazione mondiale della Sanità è intervenuta suggerendo le regole per proteggersi.

I bracconieri negli zoo 
Dopo l’Africa i bracconieri danno l’assalto all’Europa. Un rinoceronte di nome Vince è stato ucciso nello zoo di Thoiry, alle porte di Parigi, dove viveva dal 2015. Il suo corno, del valore di 40mila euro, è stato tagliato con la motosega e rubato. Il rischio di nuovi attacchi agli zoo in Francia e in Europa costringe le strutture ad attrezzarsi per difendere gli animali. 

Il miracolo del Barcellona

Buona lettura,

Maurizio Molinari La Stampa

Commenti

Post più popolari