CHIARO DIAMANTE, di Bruno Bellaveglia

CHIARO DIAMANTE, di Bruno Bellaveglia

Le mie onde, stanche della tempesta,
lambiscono lievi le tue rive, accarezzando
la tua pelle, umida sabbia, che riposa su
sogni inalterabili di vero amore.
Le mie onde sussurrano piano
'ti amo',. invisibile, freschissimo
fiato che non puoi non udire,
e non posso far cessare, ché,
lo sai, è la sua natura. Le mie onde,
le mie onde... Può piangere il mare?
Io lo so... E' un piangere dolce, dal
sapore intenso, che profuma di sale...
Sale della tua terra, ché senza
di esso perde ogni sapore e odore.
Sorridi gioia mia, ché io ti amo, vita mia.
Io ti amo, tu mi ami....che ci accade?
Amami, anima mia, e ridona pace ai nostri
cuori, trafitti dal nulla, offesi dal sentiero aspro
che non ci appartiene. Il piccolo albero dei
limoni torna a sorridere nella foresta, il sole
torna a risplendere oltre le nubi, ove le albe e
i tramonti giocano come bimbi in festa, tra le
nostre parole piccoline, mentre l'arido legno
si trasfigura in chiaro diamante.
da: Inchiostro dell'anima ...emozioni del cuore...di Rosamaria


Commenti

Post più popolari