Bagno di folla per la prima uscita pubblica di Articolo 1 - MDP ad Alessandra

Alessandria: Venerdì scorso la prima uscita pubblica di Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, come non si vedeva da tempo in Alessandria.
Pier Luigi Bersani ha dialogato per due ore con il senatore Federico Fornaro, vice capogruppo al Senato di MDP, di fronte a una platea attenta e interessata al progetto e agli obbiettivi del nuovo soggetto della politica italiana, nato da una scissione dal PD renziano con l'ambizione di essere lievito di un nuovo centro sinistra aperto, partecipato e plurale.
Particolarmente apprezzato il tono e la profondità delle argomentazioni di Bersani sulla complessità della situazione economico-sociale che stiamo vivendo e sulla urgenza che la politica abbandono facili scorciatoie demagogiche e ritorni a riflettere e a ricercare soluzioni in una visione di lungo periodo.
Bersani ha poi spiegato come la carta d'identità di MDP stia tutta nel richiamo all'Articolo 1 della Costituzione: centralità del lavoro e democrazia partecipata come antidoti contro nazionalismi, populismi e le fallaci illusioni di uomini soli al comando.

Infine, Fornaro ha annunciato che nelle prossime settimane saranno organizzati incontri in tutti i centri zona della provincia di Alessandria per presentare Articolo 1 - MDP, che si propone di dare "casa" e rappresentanza a un vasto mondo di centrosinistra che non si ritrovava più da tempo nel renzismo ed ha ancora voglia di dare un proprio contributo a una piattaforma programmatica di una moderna sinistra di governo"

Commenti

Post più popolari