Quinta Colonna, volano accuse. Arvonio chiama, Maiello sviene

La diretta su Rete Quattro. Maiello stamattina ricoverato
Avellino.  
Colpo di scena in diretta su Rete Quattro ieri sera, volano accuse, scambi al vetriolo e il comandante della Città di Nola accusa un malore e sviene. Il tutto in diretta. 
Il tema della serata erano il Caso Ospedale di Nola e i furbetti del cartellino. Il sindaco Geremia Biancardi era ospite ieri sera con il comandante della polizia locale Luigi Maiello a Rete Quattro nel format “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio. Il tema era quello dei pazienti medicati a terra nelle ore concitate dell'emergenza nell'ospedale di Nola. Dal caso alle misure. Nel corso del talk si è parlato del blitz anti-assenteismo che la scorsa settimana ha portato all’emissione di 63 avvisi di conclusione indagini nei confronti di altrettanti dipendenti del Comune. La diretta è stata scandida da continui scambi di battute e informazioni. Chiamato a difendere il buon nome della città è stato il sindaco, che anche sul tema dell’assenteismo ha effettuato una serie di indagini confluite poi nell’ampio faldone oggi nelle mani della Procura di Nola e consegnato dai carabinieri della locale stazione. 

Improvvisamente ha deciso di intervenire in diretta il comandante dei vigili urbani di Avellino Michele Arvonio, originario di Nola e in passato indicato tra i possibili alla guida dei vigili della città di Giordano Bruno. Ad essere nominato è stato Maiello, mentre Arvonio attualmente guida i caschi bianchi avellinesi. Arvonio ieri ha spiegato al telefono: “A Nola io vivo, si parla di legalità e poi Biancardi tiene un comandante che è stato licenziato dal Comune di Cercola perché dichiarò di avere svolto ruoli di dirigente e aveva svolto incarichi politici”. “Querelerò Arvonio- ha risposto Maiello spiegando la sua situazione-. Non sono mai stato licenziato dal Comune di Cercola. Io ho denunciato Arvonio alla Corte dei Conti”. Uno scontro in diretta tra due rappresentanti delle istituzioni che si conclude nel peggiore dei modi. Mentre Del Debbio conduceva e il numero uno dei caschi bianchi di Avellino spiegava: “non può svolgere il ruolo di dirigente della pubblica amministrazione”, Maiello si è sentito male ed è svenuto. Maiello stamane è stato ricoveratore alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Il sindaco è scosso e annuncia denuncia. 

Commenti

Post più popolari