E’ IN CERTE SERE, Silvia Cozzi


E’ IN CERTE SERE
E’ in certe sere,
quando compare la malinconia
e lenti scorrono i ricordi,
che logorano l’anima ed il cuore.
Quando mi guardo dentro
e trovo solo nebbia ed acquitrino,
è allora che mi pongo le domande
di dove mi conduca il mio destino.

E’ in certe sere,
che raccolgo i pensieri e le emozioni,
che guardo il cielo in cerca di risposte
e spesso mi ritrovo triste e sola
in preda di bugie e di delusioni.

Allora,
cerco in me quell’ illusione
che doni una speranza a questa vita,
che renda meno arduo il mio cammino
tra vecchie fiabe e suono di violino.

Questa dolcezza,
che spesso mi accompagna 
e fa brillare il sole del mattino,
fa svanire il dolore che attanaglia
e riaccende la luce al mio cammino.
S.C.
Foto dal web



Commenti

Post più popolari