Coldiretti Incontri zonali: sul territorio, orgogliosi di esserci!


Coldiretti Incontri zonali: sul territorio, orgogliosi di esserci!
Il territorio è la nostra forza, dove tutto trova concretezza, dove i progetti diventano realtà e dove gli associati hanno la possibilità di capire la bontà delle nostre azioni: ecco perché gli incontri che prenderanno il via da martedì rappresentano l’asso vincente per essere davvero, e  a tutti gli effetti, la forza amica del Paese.
Ogni incontro sarà anche l’occasione per sottolineare quanto sia stato importante  rilanciare la nostra posizione nei confronti di Bruxelles, sull’etichettatura trasparente, sulla nuova Pac, e l’impegno per  arrivare a tagliare le intermediazioni e arrivare ad offrire, attraverso la rete di Consorzi Agrari, le cooperative, i farmer’s market, le Botteghe Italiane, gli agriturismi e le imprese agricole, prodotti alimentari al cento per cento italiani firmati dagli agricoltori al giusto prezzo.
Confronti, attesi e forse anche un po’ temuti da parte nostra, perché a volte è proprio in questi contesti che emergono i disagi e le  domande più dirette, quelle che il territorio sente e per le quali esige risposte senza mezzi termini. Incontri formativi e informativi che ogni anno sono richiesti dai soci perché diventano una sorta di cartina tornasole, un modo per “misurare” lo stato d’animo degli imprenditori e capire ciò che si aspettano dal futuro.

Incontri che avranno il carico delle attese in un Paese dove la crisi ha messo, e sta mettendo, a dura prova molte aziende: saranno momenti molto importanti, dove verranno scanditi a trecentosessanta gradi gli ultimi aggiornamenti tecnici, vera testimonianza di un impegno mirato a difendere il reddito aziendale mettendo sempre più l’impresa al centro.
Il territorio e i suoi imprenditori: una miniera di opportunità il cui modello di sviluppo è compatibile con la salvaguardia di un capitale umano, sociale, ambientale unico al mondo.
Un patrimonio inestimabile fatto di persone che ogni giorno sono orgogliose di rendere unica ed inimitabile l’agricoltura italiana.      
Roberto Paravidino
Presidente Provinciale Coldiretti Alessandria







Commenti

Post più popolari