VELISTI ALESSANDRINI PREMIATI DAL CONI

L'Alessandria Sailing Team è stato premiato dal Coni di Alessandria nel corso della cerimonia di consegna delle Benemerenze e dei Premi 2016, evento patrocinato dal Comune di Alessandria.
La cerimonia si è svolta nell'Auditorium del Marengo Museum a Spinetta Marengo la scorsa domenica, in affiancamento alla Fondazione Telethon. 
Il team era rappresentato da vari componenti dell'equipaggio di Spirit of Nerina ed è stato premiato  nella categoria "società sportive" dal delegato provinciale Coni Maria Cristina Mensi.
Al momento della premiazione il team si è presentato con la coppa del mondo conquistata a Scarlino e Matteo Gatto ha spiegato: "Su questa Coppa, detenuta dai campioni in carica, abbiamo inciso il nome di Alessandria. Cercheremo di difendere il titolo a Tuborg, in Danimarca, e tenerla ancora in città con noi!".

Commenta Paolo Ricaldone, presidente dell'Alessandria Sailing Team: "Il Premio Coni è davvero un motivo di grande orgoglio, che arriva a conclusione di un anno molto importante, ricco di successi, in cui abbiamo guadagnato la vittoria ai Campionati invernali di Varazze, la vittoria alla Settimana Internazionale di Vela di Alassio, il secondo posto al Campionato Italiano X-35, il secondo posto alla Coppa del Re a Palma di Maiorca dove siamo stati premiati dal re Felipe di Spagna, fino al titolo mondiale a Scarlino e all'ultimo successo di Varazze della 44 Autumn Cup, che però appartiene già alla stagione 2017. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno e alle doti sportive di ciascun componente di questo speciale team, cui va il mio ringraziamento e affetto".
Presente anche il sindaco di Alessandria Rita Rossa, che commenta: "Lo sport è competizione sana e anche percorso di valori di condivisione, cultura del benessere, salute e prevenzione. Perseveranza e spirito di condivisione sono i cardini della formazione che lo sport regala. Le relazioni tra le persone e il rispetto dell'avversario sono indispensabili per la società, e il CONI lo sa riconoscere e premiare molto bene".
Prossima sfida dell'Alessandria Sailing Team: la seconda manche della 44 Winter Cup a Varazze che inizierà il prossimo 15 gennaio, con quattro giorno di regate. Buon vento di Natale!
Alessandria Sailing Team
Ufficio stampa: Genny Notarianni


Commenti

Post più popolari