AUTOBIOGRAFIA DI ANGELA GIORDANO by Silvia Cozzi

AUTOBIOGRAFIA DI ANGELA GIORDANO
by Silvia Cozzi. Alessandria Post è lieta di pubblicare l'autobiografia di Angela Giordano, alla quale prossimamente chiederemo la disponibilità ad effettuare anche un'intervista in esclusiva per il blog.
Mi chiamo Angela Giordano, sono nata e vivo in una cittadina montana della Basilicata, sono sposata e madre di 3 splendidi figli che riempiono la mia vita e di un marito che mi affianca e mi sprona a coltivare le mie aspirazioni.
Sono innanzi tutto una pittrice, ed anche in questo campo cerco di esprimere al meglio il mio sapere. Ho iniziato a dipingere più di 30 anni fa su tessuto, vetri, specchi, sughero e materiali vari, ultimamente su pietre di mare e di questo sono molto soddisfatta, non ho un mio blog personale che spero di realizzare a breve ma solo una pagina facebook " Angela Giordano Creazioni" dove pubblico i miei lavori artistici e poetici.
Premetto che già in età adolescenziale scrivevo poesie e mi cimentavo in piccoli racconti, poi la vita sociale e familiare mi ha completamente assorbito, da circa 6 anni ho ripreso a scrivere versi  perchè la passione sopita è emersa fortemente e non ho fatto altro che accoglierla.
Inoltre dall'adolescenza mi sono occupata di  politiche sociali, ho contribuito alla nascita  del 1° Consultorio di Basilicata, del circolo ARCI ( Associazione ricreativa culturale), dell'AVIS (Associazione donatori sangue), del Progetto Cernobyl ( accoglienza bambini delle zone contaminate), dello Spazio Ragazzi ( interazione bambini italiani e zone contaminate) e per circa 20 anni del Gruppo Coordinamento Donne di Avigliano che si occupa di informazione e prevenzione al femminile.
Non ho ancora pubblicato nessun libro, forse un giorno lo farò, sono comunque presente in tante antologie di poesie e di haiku.

Commenti

Post più popolari