mercoledì 30 novembre 2016

BIOGRAFIA DI MARIA ROSA ONETO, by Silvia Cozzi

by Silvia Cozzi
Alessandria Post è lieta di pubblicare la biografia di Maria Rosa Oneto, alla quale prossimamente chiederemo la disponibilità ad effettuare anche un’intervista in esclusiva per il blog.

Maria Rosa Oneto nasce a Rapallo (Ge) dove tuttora risiede. Disabile fin dalla nascita, giovanissima, si dedica alla scrittura e ancor più alla Poesia. Giornalista pubblicista ha collaborato on line con l’Agenzia per “diversamente abili”, denominata “HPress” con sede a Monza. 
Ha pubblicato alcune personali Sillogi Poetiche, tra le quali: “Sintonie d’Azzurro” e “A passi di danza”. 
Consegue numerosi Premi e Riconoscimenti in vari Concorsi Letterari. Causa la Sua condizione fisica e non solo, ha trovato assai poco “spazio” nell’ampio panorama del giornalismo italiano e della letteratura in generale. Tuttavia, l’amore per la “parola scritta” ancor oggi, la sostiene, la coinvolge, incitandola ad andare avanti verso orizzonti più emotivi ed emozionali che economici. 
I temi del dolore, della “diversità”, della solitudine si confondono e si mescolano con la “visione paesaggistica” e mai esaustiva della Sua Terra di appartenenza: la Liguria. Dove il Mare recita la parte più importante ed espressiva di questo meraviglioso e “difficile” percorso esistenziale.


Nessun commento:

Posta un commento