Stefano Velluti, biografia

Stefano Velluti, biografia 
Nato ad Alessandria, ha iniziato gli studi di Pianoforte sotto la guida di Giuseppe Binasco al Conservatorio Vivaldi della stessa città, conseguendo contemporaneamente il Diploma di maturita’ in Geometra. Ha partecipato ai corsi internazionali musicali estivi, a Cogoleto e Zoagli (GE) negli anni 2010-11-12 e a Pistoia nel 2013 tenuti da Gianfranco Carlascio. 
Nel corso di questi anni ha anche frequentato master di perfezionamento pianistico con la concertista Irene Veneziano. Ha conseguito brillantemente il Diploma in Pianoforte nell’ottobre 2015 presso il Conservatorio Paganini di Genova, sotto la guida di Gianfranco Carlascio. Attualmente è iscritto al biennio concertistico di perfezionamento presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria sotto la guida di Giuseppina Scravaglieri. 
Ha collaborato e collabora tuttora con cantanti lirici e strumentisti di fama nota. Ha intrapreso da poco una collaborazione professionale e concertistica con la pluripremiata in Concorsi Internazionali violinista Anca Vasile, titolare di cattedra di Violino presso il Conservatorio di Brescia, con la quale a breve registrerà un nuovo CD. 
Da marzo 2016 E’ entrato a far parte dell’ Associazione A.M.I (Associazione Mozart Italia) nella sede di Finale Ligure (SV). E’ Presidente dell’Associazione musicale Accademia Operamelodica di Alessandria, www.operamelodica.it, nata nel gennaio 2014, dove si organizzano concerti, scambio concerti, masterclass e concorsi internazionali (www.concorsomusicaleinternazionaleal.it).



Commenti

Post più popolari