L’Italia è un bellissimo Paese, malgovernato da anni!

by Pier Carlo Lava
L’Italia è un bellissimo Paese, peccato che è governato male da troppi anni, basta guardarsi intorno per rendersene conto:
Molte aree industriali con attività produttive con cancelli chiusi e il cartello vendesi. Una miriade di negozi chiusi con cartelli affittasi e/o vendesi, che in passato animavano il Centro delle città e che ora sta lentamente morendo. Moltissimi appartamenti sfitti, in vendita un po ovunque. 
Il dissesto idrogeologico del territorio in molte aeree del Paese, esistente da anni senza che nessun Governo investa per metterlo in sicurezza. Molte aree sono degradate, sopratutto nelle periferie delle città con il rischio che aumenti la criminalità, senza che ci si preoccupi di effettuare interventi per migliorare la vivibilità dei cittadini. La criminalità più o meno organizzata che in alcuni territori spadroneggia.

Queste e altre come il lavoro, dovrebbero essere le priorità per un Governo che si rispetti e si preoccupi dei propri cittadini, ma evidentemente i politici preferiscono polemizzare su questioni come il referendum, l’Italicum (o altre decisamente futili) anche perchè si preoccupano solo di mantenere la propria poltrona molte volte cambiando anche casacca e tradendo il voto dei propri elettori pur di mantenerla.

Commenti

Post più popolari