Lievemente sfiorata, Loredana Mariniello,

Se garanzie non hai
che questo istante 
duri un'intera vita,
allora ti prego,
voltati ! Vai via da me !
Cambia strada !
Dal profumo della felicità,
lievemente sfiorata,
non posso sentirmi inebriata,
se dopo averla 
un minuto respirata,
la vedo già finita,
svanita dalle mie dita.
Goder non oso di un attimo
di immensa gioia appena assaporata,
se come fumo la vedrò
dissolversi nel vento
insieme all' essenza
della mia stessa vita.
Tenere, le tue braccia
s'intrecciano alle mie
in un caldo abbraccio,
tu fa che questo momento
non sia l'evanescente
frutto di un miraggio,
vivimi, veramente
e accetta ogni difetto 
con coraggio,
è in te che vittima inerme
rapita da una forte 
e carismatica volontà
mi avvolgo, 
sono in tuo ostaggio.

Il mio cuore,
ti aderisce al petto
un abito, cucito addosso
in modo perfetto,
sul duro tuo costato
trova ristoro , 
conforto e appoggio. 
Verso i tuoi occhi di smeraldo
uno sguardo sensuale sfoggio,
col mio sorriso dolce
le labbra tue sinuose,
corteggio.
Mi rubi un bacio,
attraverso il quale 
mi addentro dentro l'anima,
in un mare di passione
che costeggio,
da sponda a sponda,
fino ad infrangermi
sul sacro golgota, 
come sulla battigia,
un'indomabile onda
e incastonarmi,
fossile di un pensiero,
nella tua brillante mente,
o trovar dimora costante,
tatuaggio permanente,
sotto la nuda ,
magnifica pelle 
fatta di sogni,
desideri e stelle.
Donarmi l'ardire
di così tanto ardore
e rifiutarmelo, in seguito,
in modo barbaro e crudele,
non sai per un animo sensibile,
cosa possa voler dire.
Se ciò che ha inizio,
mediti successivamente
debba terminare,
tieniti il bacio, l'abbraccio
e quell'effimero bene
celato dietro quel tanto 
decantato amore ,
perchè mai vorrò amarti
da subito consapevole,
che viverti anche solo un attimo ,
è emblema di eterna condanna 
ad un lento e prematuro morire !

(Lievemente sfiorata)

Commenti

Post più popolari