LA BUCCIA DI BANANA by Elena Milani

LA BUCCIA DI BANANA - ELENA MILANI

Mi alzai quella mattina
un po' stranita
e sotto gli occhi
tutta stropicciata,
volevo prolungar
la mia dormita,
a causa della notte
un po' agitata.
Mi ero sognata
palme e sabbia bianca,
lì sotto il mio giardino
dietro casa
e mi vedevo dentro
un verde mare
in mezzo a pesci palla
a spozzagliare .
Esotici tamburi
a darmi il tempo,
che quando sei felice
fa in un lampo,
ma lì, nell'Africa,
dove la pelle è nera,
lancette dei minuti
non ce n'era.
Nel sogno mio
fra Masai e Samburu,
bevvi latte del cocco
più maturo,
mi feci far le trecce
nei capelli
e carezzai bambini
tanto belli.
Colori vivi
profumo di natura,
fecero del mio sogno
un'avventura,
papaie, manghi
e piante di banani
piantai dentro il giardino
con le mani.
L'odore della frutta
mi confuse,
l'olfatto e le papille
un po' mi illuse,
al punto che svegliandomi
al mattino,
misi una buccia appesa
allo stendino,

per ricrear un poco l'atmosfera

Commenti

Post più popolari