Credo, Loredana Mariniello


Credo
Molte son le cose
in cui non credo,
ma divorata dal dolore
entro in chiesa
mi siedo e prego,
chiedo al Signore
di illuminare il mio presente
e Lui sempre mi guida
con la sua luce immensa,
di potenza devastante.
Credo perché ho sete
e spero con la forza della mia fede.
Credo in un qualsivoglia Dio,
se davvero non esistesse
penso non sarei al mondo oggi neppure io !
Non potrei credere alle bugie della gente,
se non credessi nella prodigiosità
di un essere superiore più importante !
Credo e non me ne vergogno ,
da che la verità profonda,
da sempre agogno.
Credo e cammino,
ogni giorno,
porgendo gli occhi al cielo,
poiché convinta
che oltre quell' azzurro velo
si nasconda il mistero
della divina nascita
e della nostra terrestre creazione.

Credo che soffrire
sia il destino di ciascun cristiano,
una prova quel costante patire,
per poter altrove lambire
un bene più grande.
Non avrebbe senso
neanche questa mia poesia,
se non credessi,
la mia esistenza sarebbe un'utopia,
se nella disperazione più cupa
a me stessa mi abbandonassi,
se evitando i sassi,
io non congiungessi le mani
e urlando pregassi,
invocando un'Ave Maria 
a guarir la ferita mia.
Per questo credo,
in altro non potrei sperare
se non in quel sublime soprannaturale
che mi spinge a lottare

contro la tentazione del male !

Commenti

Post più popolari